CORSI_SCOLASTICI

E’ importante capire che il bambino che frequenta una piscina, almeno fino a sei anni non deve imparare a nuotare (intendendo con ciò la perfetta esecuzione dei movimenti dei vari stili codificati), ma gli è offerta la possibilità di diventare acquatico, di vivere bene il rapporto con l’acqua e sapersi muovere in essa.

Una buona acquaticità permette ad un essere umano di stare a galla tutto il tempo che vuole con lo stesso sforzo richiesto più o meno dal camminare. E se poi, una volta appresa la tecnica degli stili non si nuota velocemente, poco importa. L’acqua sarà sempre un elemento familiare che va aiutato e rispettato, dal quale trarre gioia e benessere. Peraltro del nuoto è tipica la solitudine, a differenza di altre attività.

In questa età gli obiettivi si fanno più precisi, l’esigenza di raggiungerli più motivata e pressante, le aspettative del genitore e una oggettiva necessità di imparare non si possono disconoscere.

In ragione di questo il nostro impianto organizza corsi di nuoto scolastico rivolti ai ragazzi di ogni ordine e grado dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori.

 

 

CORSI_SCOLASTICI1