UNA SCUOLA D’ACQUA

By | Novembre 29, 2018

   

E’ il nome del nuovo progetto di nuoto, nato dalla collaborazione tra la società Idropolis Piscine ed il gestore SO.GE.SE. S.C.S.D. con Unione Polisportiva Persicetana, per l’anno scolastico 2018-2019 rivolto alle scuole del territorio al fine di proporre un’offerta didattica e formativa a completamento di quella scolastica, oltreché dare la possibilità agli alunni di ottenere un’alfabetizzazione natatoria utile per l’adulto di domani.

Il progetto si pone l’obiettivo, oltre che di migliorare la proposta natatoria in termini di qualità e di offerta, anche di adeguare il linguaggio verbale e corporeo ai cambiamenti culturali e ai contenuti delle linee guida scolastiche.

“ UNA SCUOLA D’ACQUA” si rivolge a tutti gli ordini e gradi di scuola, dall’ infanzia alla scuola secondaria di II° grado con proposte innovative ed allettanti anche per i ragazzi più grandi e più esigenti.

Tanto per dare un’idea della frequenza annuale nel nostro impianto, nello scorso anno scolastico 2017/18 tra scuole dell’infanzia, scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado (statali, paritarie e parificate) il totale degli iscritti ai corsi di nuoto scolastico è stato di 3.458 unità.

 

PROGETTO SCUOLE INFANZIA-PRIMARIE I° E II° GRADO

PROGETTO SCUOLE SUPERIORI